Taste of Acanto

Martedì 3 dicembre - ore 19.30

Le Cene del Martedì nell’ultimo appuntamento di quest'anno celebra l’arrivo della stagione delle feste nell'accogliente e raffinato ristorante Acanto dell'Hotel Principe di Savoia. In una cornice unica fatta di luce naturale e lampadari di Murano, con una cucina a vista, si potrà scoprire come il servire e presentare le pietanze sia un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

 

Chef Alessandro Buffolino vanta già una lunga esperienza con maestri d’eccezione e ha uno stile ben delineato nella personalissima reinterpretazione dei classici della cucina italiana; per quest'occasione ha elaborato un menu fuori dall'ordinario, dove ingredienti locali e di stagione incontrano tecniche innovative, per un connubio perfetto tra tradizione e modernità. Alessandro racconterà la filosofia alla base del menu proposto introducendo personalmente alcuni piatti del menu.

Durante la serata saranno proposti abbinamenti di champagne della rinominata casa francese Veuve Cliquot, di altissimo livello. In abbinamento al dessert, Andrea Gasparri, Brand Ambassador Zacapa, farà degustare Zacapa XO Solera Gran Reserva Especial, un rum guatemalteco morbido e rotondo, invecchiato a 2.300 metri sul livello del mare. 

 

Lo spirito della serata sarà in pieno stile festivo, con una dolce chiusura accompagnata dalla degustazione di un ottimo panettone ….  

Special partner della serata Diners Club International e Zacapa.

MENU DELLA SERATA

Benvenuto dello chef con Veuve Cliquot in abbinamento anche a ogni portata + cena di 4 portate + dolce + panettone artigianale + degustazione di Rum Zacapa

€ 125,00

 Benvenuto dello chef 

Veuve Saint-Pétersbourg  

 Antipasto 

Capesante scottate con zuppetta di castagne al cardamomo

Veuve Extra Brut Extra Old  

 Primo 

Risotto "Riserva 2017" al sedano rapa, gorgonzola e polvere di capperi di Pantelleria 

Veuve Clicquot Vintage 2012 Blanc

 Secondo 

Baccalà confit con carciofi al limone, patata schiacciata e salsa "pil pil"

Veuve Clicquot Vintage 2008 Rosé

 Dolce 

Cremoso al mascarpone profumato alla fava tonda e sorbetto al cioccolato salato 

In abbinamento a Zacapa XO Solera Gran Reserva Especial

 Degustazione panettone artigianale 

Caffè e petit fours 

IT - EN

MENU DELLA SERATA

Benvenuto dello chef con Veuve Cliquot in abbinamento anche a ogni portata + cena di 4 portate + dolce + panettone artigianale + degustazione di Rum Zacapa

€ 125,00

 

 PRENOTA ORA CHIAMANDO IL RISTORANTE

 RISERVA IL TUO POSTO CITANDO

TASTE OF MILANO 

 02 267853514

 INFO@TASTEOFMILANOCENE.IT 

 RISTORANTE ACANTO

 HOTEL PRINCIPE DI SAVOIA 

 Piazza della Repubblica 17

 20124 Milano MI

80 posti totali, consente di rilassarsi nel cuore di Milano gustando, in una cornice unica, le migliori proposte della cucina italiana.

Il ristorante è stato progettato e creato dallo Studio Celeste dell’Anna Design. L’architettura della veranda permette la vista del giardino; la luce del giorno filtra attraverso una cupola ottagonale, trasparente, mentre la sera l’atmosfera diviene magica grazie ad un gioco di luci. Lo stile contemporaneo e raffinato, con pareti di un naturale colore beige e l’impiego di due differenti tipi di legno. 

A rendere ancora più esclusivo il ristorante una nuova show kitchen, realizzata per la prima volta in Italia da Paul Valet che ha prodotto in tutto il mondo le cucine dei prestigiosi ristoranti di Alain Ducasse.

Acanto offre agli ospiti ed ai visitatori un’interpretazione fresca e contemporanea della cucina italiana: il nostro Chef Alessandro Buffolino crea menù ispirati ai classici piatti italiani, con tocco leggero ed una presentazione che soddisfa gli occhi come il palato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

IN PARTNERSHIP CON

Diners.png

SI RINGRAZIA

Tanqueray.png
Zacapa.png
Belsazar.png

UN PROGETTO DI

BEITevents Logo 17_NEGATIVOWHITE.png

© 2019 project by BEIT Events srl

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube